ExpoQueijo Brasil 2022 – Araxá International Cheese Awards
Dove gusto, tradizione, tecnica e talento si incontrano
Dal 02 al 05 giugno 2022 Araxá (Brasile) è stata il palcoscenico dell’ ExpoQueijo Brasil – Araxá International Cheese Awards.
Tra 800 aziende partecipanti al Concorso Internazionale del Formaggio, il “Canestrato Terre dello Ionio” prodotto dalla SOCIETA’ AGRICOLA OLIVARO DI MERENDINO C. & B. SS di Maruggio, si è classificato al 2° posto conquistando la medaglia d’argento nella categoria “FORMAGGI DI LATTE DI PECORA GOLD”
“La notizia ci ha raggiunto ieri in tarda mattinata – il primo commento a caldo Carlo e Baldo titolari dell’azienda – ed è stata subito motivo di un’emozione incontenibile.
Un risultato eccezionale, che ci riempie di orgoglio; frutto di un sacrificio costante e di un’attenzione spasmodica ai particolari della produzione lattiero-casearia, al fine di produrre un formaggio di altissima qualità.
Ma i risultati eccellenti non sono mai frutto di un singolo. Dietro questi traguardi eccezionali c’è sempre una grande squadra.
Alla luce di questo ci sentiamo di esprime profonda gratitudine alla Delegazione Onaf di Puglia nella persona di Giusi Ortalizio, e al tecnico scientifico Prof. Michele Faccia che, con la loro professionalità, ci hanno coadiuvato nella produzione di un prodotto d’eccellenza.
Un ringraziamento doveroso – concludono i fratelli Merendino – va, ovviamente, ad ogni membro dell’Azienda Agricola Olivaro ognuno di loro, nel proprio reparto, contribuisce a rendere grande questa azienda”.
L’International Cheese Competition valuta e premia alcuni dei migliori formaggi del mondo, incoraggiando la produzione di formaggio e dando visibilità a produttori e prodotti. L’edizione 2022 ha riunito centinaia di formaggi con le idonee certificazioni nazionali e internazionali e legalmente approvati in Brasile dagli organismi di controllo e dai Servizi di controllo municipali, statali, federali o SELO ARTE.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!