A chi va il merito di aver consentito il conferimento all’impianto Eden 94 ai comuni di Maruggio e Torricella? Per il sindaco Longo è stato lui, per il consigliere regionale Turco altrettanto.
La curiosa macchietta si è consumata sul social Facebook dove il primo cittadino di Maruggio scrive in risposta a Cosimo Breccia, dove quest’ultimo aveva dato i meriti a Peppo Turco. “Ho chiamato venerdì mattina il Presidente dell’Ager (Fiorenza Pascazio) proprio per questa assurda disposizione – scrive Alfredo longo – e lei stessa si è attivata immediatamente chiamando Grandagliano per chiarire questa vicenda e riportarci a scaricare ad Eden. Per essere più realistici non c’è voluto un quarto d’ora ma qualche ora in più .. 😉
Ci sono azioni silenziose che svolgiamo quotidianamente per l’interesse delle nostre comunità e questi sono i loro effetti..
Comunque – continua il Sindaco – la chiamata del Consigliere Turco avrà rafforzato il concetto.. sicuramente gli avranno detto che stavano già provvedendo 😉
Meglio così.. l’unione fa la forza“
Il consigliere regionale Peppo Turco non ha saputo mantenere il silenzio e, con il suo solito ed inconfondibile savoir-faire, risponde al vicino maruggese:
“Ho letto il commento del sindaco Longo e gli sono grato per aver risolto la grave situazione che si era venuta a creare.
Non voglio nessun merito – commenta – e non amo pavoneggiarmi,posso solo dire che allertato dal sig. Cosimo Breccia sono intervenuto per cercare una soluzione a uffici chiusi.Ritengo che l’azione del sindaco sia stata più incisiva del sottoscritto,d’altronde la politica è servizio e la mia inutilità al servizio del territorio è acclarata.
Grazie per la sua simpatica ironia”.
“Avevo deciso di sorvolare però a tutto c è un limite.vi lascio giudicare. – continua Peppo Turco – Il Sindaco Longo ha avuto un contatto telefonico venerdì a uffici regionali Aperti con AGER.
Il sabato allertato da Mimmo Breccia alle 10,30/11.00 circa ho chiamato a uffici chiusi, il pomeriggio è arrivata la nota dell’avvocato Grandagliano,URGENTE!!!
Non solo, a Mimmo Breccia e al responsabile di Eden testimoni, ho calendarizzato anche l’invio della nota AGER.
Non vedo perché non sia avvenuto a uffici aperti venerdì!!!!
Un abbraccio,devo prepararmi per domani per risolvere o cercare di risolvere il problema della carenza medica a San Pietro in Bevagna e lavorare sull’emergenza furti nelle campagne.
Io francamente per rispetto istituzionale non sarei intervenuto.
Notte.fatevi raccontare da Mimmo i retroscena disgustosi che si sono verificati ieri.
Il tira e molla è continuato per un bel po’ per la gioia degli “spettatori” del social, ecco alcune divertenti battute oggetto della primogenitura dell’ultimo messaggio AGER:
Alfredo Longo: Peppo Turco effettivamente avresti fatto meglio a sorvolare. Comunque grazie per il tuo impegno e per questo risultato.
Peppo Turco: Alfredo Longo avresti fatto meglio a rimanere una sola volta in silenzio.felice Pasqua
Peppo Turco: Visto che lavori in SILENZIO,potevi continuare
Alfredo Longo: Peppo Turco e perché ? Ti ho pure ringraziato per il tuo impegno.
Peppo Turco: In bocca al lupo per la tua candidatura a Sindaco
Alfredo Longo: Peppo Turco sei il solito permaloso. Buona notte Viva il lupo
Peppo Turco: Lo sai che ti faccio gli auguri con serietà e senza ironia.un abbraccio fortissimo
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!