Maruggio – Le notizie che ci arrivano hanno del clamoroso, anche alla luce del recente passato politico locale. Pare che, durante un incontro tra le delegazioni del Partito Democratico e quelle di Sinistra, Ecologia e Libertà, SEL abbia proposto la candidatura a guida della compagine di centrosinistra e quindi a sindaco un noto avvocato di Maruggio.
Il Partito Democratico, dal canto suo, aveva scelto all’unanimità come proprio candidato capolista il prof. Angelo Prontera, dopo aver stabilito i criteri e valutato anche il curriculum politico dell’attuale vice capogruppo dell’opposizione “Maruggio Democratica-Città Futura”.
Il prof. Prontera, come avevamo già dato nella notizia di ieri, si è reso disponibile a confrontarsi con le primarie di coalizione, affermando: “Nei diversi passaggi che si sono succeduti negli organismi del mio partito mi sono sempre apertamente reso disponibile a confrontarmi in primarie di coalizione e, stante la richiesta di qualche giorno fa da parte del nostro naturale alleato, SEL, il sottoscritto per amore di Maruggio non ha alcuna remora a sottoporsi al giudizio dei cittadini attraverso questo strumento popolare, col solo scopo di dare un’alternativa unitaria ai maruggesi e con il fermo intento di far uscire finalmente il paese dalle secche in cui l’ha cacciato un’amministrazione che in questi anni ha tirato solo a campare.”
Dichiarazioni che hanno scatenato, sempre sul social network, il popolo che si identifica in Maruggio Democratica e che chiede a gran voce che le primarie si svolgano alla prima data utile. Qualcun altro invece si chiede chi sia il fantomatico sfidante, in virtù del fatto che l’unico centro-sinistra visto all’opera a Maruggio, negli ultimi anni, sia stato solo quello del PD rappresentato dai consiglieri d’opposizione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!