Maruggio – La lista è quasi pronta, anche il nome del candidato sindaco è stato scelto. Il Movimento 5 Stelle a Maruggio sfiderà gli altri due candidati, Marseglia e Prontera, nelle elezioni amministrative del 25 maggio prossimo. La scelta di correre alle elezioni ed il nome del candidato sindaco è stato scelto democraticamente dagli attivisti del gruppo maruggese. Il Movimento 5 Stelle è pronto a partecipare per la prima volta alle elezioni comunali di Maruggio del 25 maggio. Il candidato sindaco o “portavoce”, del movimento pentastellato, potrebbe essere il 33enne Alessio Caretto Carrozzo e, raggiunto al telefono dalla nostra redazione ha così commentato la possibile scelta del suo nome: “Ovviamente io sono solo un portavoce tutto viene deciso insieme con metodo democratico. Perché uno vale uno”.
Come tutte le altre forze in campo, la loro lista dovrà raccogliere le firme per essere presentata ufficialmente.
Una altra notizia, non confermata da prendere con le dovute cautele, riguarda la preparazione, in aggiunta alle formazioni di centro-destra, centro-sinistra e M5S, di tre liste civiche, vale a dire “degli scontenti“, di cui due vicine al centro ed una collocabile nell’area della sinistra.
Circa quattromila elettori dovranno scegliere il Consiglio Comunale di Maruggio fra i, forse, 72 candidati alla carica di Consigliere Comunale e 6 alla carica di Sindaco.
La presentazione delle candidature dal 25 al 26 aprile 2014:
La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale con i relativi allegati deve essere effettuata dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione in segreteria che sarà aperta nel primo giorno, dalle ore 8 alle ore 20 e, nel secondo giorno, dalle ore 8 alle ore 12.
Comune di Maruggio-ufficio elettorale
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Povera Maruggio come è ridotta male. Spero tanto che i miei concittadini facciano un bel ripulisti di certi personaggi! Altro che candidato sindaco…..