MANDURIA – Con i suoi insulti, dispetti, minacce di morte anche ai minori e danni materiali, era diventato l’incubo dei suoi vicini e dell’intero quartiere. Più volte denunciato dalle sue vittime alla fine i carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori. Si tratta di un 82enne manduriano già noto alla giustizia per altri reati ed episodi di violenza e per essere stato oggetto delle proteste dell’intero quartiere in cui abita. L’uomo, per la sua età avanzata, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa che non potrà lasciare se non per motivi eccezionali e dietro il permesso dell’autorità giudiziaria. Prima di spiccare l’arresto le forze dell’ordine con l’accordo del personale medico avevano tentato di ricoverarlo in una struttura psichiatrica ma anche questo non è stato possibile per cui è stata necessaria la misura restrittiva.
Il mandato di cattura gli è stato notificato dai carabinieri di Manduria che nel corso della settimana, insieme ai colleghi delle altre caserme, hanno portato a segno altri risultati che qui si elencano. Hanno arrestato un 47enne di San Marzano di San Giuseppe (TA), per evasione e ricettazione. Denunciati invece in stato di libertà un 78enne e un 42enne, entrambi di Manduria, responsabili di tentata violenza privata in concorso; un minore, di Lizzano (TA), e un 20enne di Sava (TA) entrambi per guida senza patente perché mai conseguita; un 25enne, rumeno, per guida senza patente e falsa attestazione in atto pubblico; un 40enne, di Pulsano (TA), per evasione; un 55enne, di Fragagnano (TA), per non aver ottemperato alle disposizioni sulla custodia delle cose sottoposte a sequestro; un 50enne, di nazionalità marocchina, per danneggiamento aggravato; un 26enne, di Lizzano (TA), per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità aggravata e continuata; un 30enne e un 24enne, entrambi di Pulsano (TA), responsabili di truffa aggravata in concorso; un 51enne e un 49enne, entrambi di Francavilla Fontana (BR), responsabili di falsità in scrittura privata aggravata e continuata, danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona; un 25enne, di Torricella (TA), per ricettazione.
Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente 10 grammi di hashish e 1 di marijuana.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!