mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 6:49:28

Esemplari di Pappagallo Lory arcobaleno e Iguana detenuti illegalmente sequestrati dal Nucleo Carabinieri CITES di Bari

Un pappagallo Lory arcobaleno (Trichoglossus haematodus) e un Iguana (Iguana iguana), sono stati sequestrati in un’attività commerciale di Talsano (TA) dai militari del CITES Carabinieri di Bari nel corso di attività di controllo per la tutela di specie animali e vegetali minacciate di estinzione.

Gli esemplari, appartenenti a specie tutelate dalla normativa internazionale CITES, sono stati rinvenuti in un’attività commerciale adibita alla vendita di animali ed accessori per detti di Talsano (TA). Alla richiesta dei militari, dei documenti che comprovassero la legale acquisizione degli esemplari così come previsto dalla normativa, il titolare del negozio ha dichiarato di non esserne in possesso. Pertanto i carabinieri del CITES di BARI hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il detentore di origini tarantine, ed hanno provveduto al sequestro degli esemplari, che saranno successivamente affidati ad una struttura autorizzata alla detenzione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.