mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 16:29:22

Esplora l’Autenticità di Maruggio: La Strada dei Saperi e dei Sapori – XX Edizione

001 1
001 1

Pronto a vivere un’esperienza che stimolerà tutti i tuoi sensi? Preparati a immergerti nella bellezza autentica di Maruggio, un incantevole borgo pugliese, che ti invita a partecipare alla 20ª edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”. Quest’anno, l’evento si preannuncia più coinvolgente che mai, promettendo due giorni di puro piacere per il palato e per l’anima, il 17 e 18 agosto.

Un Festival di Gusto e Tradizione

Nel cuore di uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il centro storico di Maruggio si trasformerà in un teatro a cielo aperto, dove il passato incontra il presente in una celebrazione della cultura e della tradizione. Passeggiando per le vie di “Sciangài” e “Terra murata”, sarai circondato dalle mura medievali e dalle case imbiancate a calce, in un’atmosfera che ti farà viaggiare indietro nel tempo.

Lasciati conquistare dai sapori genuini della tradizione locale: potrai gustare le famose “pettole”, croccanti e soffici al tempo stesso, o tuffarti nelle prelibatezze del mare con una frittura di pesce che sa di Mediterraneo. Non mancheranno i “pizzarieddi”, la pasta fresca della tradizione, e i “calzoni” ripieni che esplodono di sapore. E, naturalmente, ad accompagnare il tutto ci sarà una selezione di formaggi locali e i migliori vini del territorio, pronti a deliziare anche i palati più raffinati.

Arte, Storia e Divertimento

Ma “La Strada dei Saperi e dei Sapori” non è solo gastronomia. Questo evento è un vero e proprio viaggio nella storia e nell’artigianato di Maruggio. Scopri le abilità degli artigiani locali, che con passione e maestria mantengono vive antiche tradizioni, e lasciati incantare dalle note della musica dal vivo che riempiranno le strade di allegria e vivacità.

E mentre esplori il borgo, non dimenticare di visitare i suoi tesori nascosti: la splendida Chiesa Madre, la  torre dell’Orologio e il suggestivo Castello, che veglia sul paese come un antico guardiano.

Un Invito a Scoprire Maruggio

Questa 20ª edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori” è più di un semplice evento: è un invito a scoprire un angolo autentico d’Italia, dove il tempo sembra essersi fermato e la tradizione si fonde con il presente in un’armonia perfetta. Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna del gusto, della cultura e della convivialità, in un luogo che saprà conquistarti.

Segna le date e vieni a scoprire Maruggio: un’esperienza che non dimenticherai!

maruggio 17ago

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …