martedì 07 Gennaio, 2025 - 6:29:24

Evento vaccinale open day a Porte dello Jonio il 6 gennaio, per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

In Asl Taranto, la campagna vaccinale anti-covid dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni procede spedita. A partire dalla prossima settimana, le sedute vaccinali sono state programmate negli stessi hub utilizzati per gli adulti, in sedute dedicate esclusivamente ai bambini, in modo da consentire una gestione più ottimizzata dell’incremento del numero di accessi. L’accesso agli hub per le sedute vaccinali pediatriche è consentito solo tramite prenotazione della prima dose e appuntamento specificamente ricevuto per la seconda dose.

A partire dalle 14 dello scorso 3 gennaio, infatti, è possibile prenotare la prima dose del vaccino anti-covid pediatrico (5-11 anni) con le stesse modalità valide per gli over 12: online sul portale “La Puglia ti vaccina”, nelle farmacie abilitate e telefonicamente tramite CUP.

Asl Taranto ha previsto, inoltre, un evento vaccinale “open day” senza prenotazione, giovedì 6 gennaio, nell’hub allestito presso il centro commerciale Porte dello Jonio, dalle 9 alle 14. Negli orari di apertura dell’hub (9-14), potranno ricevere la prima dose con formulazione pediatrica del vaccino tutti i bambini e le bambine nate dal 7 gennaio 2010 al 6 gennaio 2017 (5-11 anni). L’accesso è possibile senza prenotazione, fino a esaurimento della fornitura giornaliera di dosi, in modalità “drive through”, per cui è opportuno indossare abbigliamento che faciliti le operazioni. È necessario la sottoscrizione del consenso informato di entrambi i genitori del minore e la delega nel caso in cui non si possa accompagnare personalmente i propri figli.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …