L’Associazione Forense Messapica, avendo appreso della convocazione di Consiglio Comunale di Manduria per il giorno 29 luglio p.v., avente all’O.D.G., tra gli altri, il punto relativo alla collocazione dell’Ufficio del Giudice di Pace presso la Scuola Don Bosco, manifesta preoccupazione che l’argomento possa essere oggetto di strumentalizzazioni politiche che andrebbero a penalizzare solo ed esclusivamente la cittadinanza, privandola di un imprescindibile presidio di giustizia.
A.F.M., rappresentata dal Presidente Antonio Casto e dal Segretario Roberto D’Amico, ritiene che l’eventuale collocazione dell’Ufficio in prossimità di una struttura scolastica non possa in alcun modo nuocere né ai docenti né tanto meno agli alunni e alle loro famiglie, ma piuttosto contribuire alla crescita del senso civico e di giustizia degli stessi e della comunità.
Ad ogni modo, A.F.M. non è contraria alla individuazione di altra sede per il mantenimento dell’ufficio giudiziario purché ciò venga fatto in tempo utile stante la imminente consegna dell’immobile di Viale Piceno al Ministero dell’Interno.
Ciò posto, l’Associazione dei legali messapici, auspica che tutte le forze politiche, associative e l’intera comunità manduriana si compattino in direzione di un comune obiettivo, che non può essere diverso dal salvaguardare il Giudice di Pace di Manduria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!