“Fede, Famiglia e Futuro – La Voce delle Donne” è il tema del convegno che si terrà martedì 20 giugno 2023, alle 20:00 ora italiana, sulla piattaforma Zoom. Organizzato dalla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP-UK), l’incontro fa parte del progetto annuale “Donne, fede e famiglia”, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Il programma si propone di riunire donne di fedi e culture diverse per discutere su temi legati alla famiglia, alle relazioni umane e alla spiritualità; di fornire un forum per stabilire legami speciali e favorire l’interculturalità; e di offrire l’opportunità di ascoltare esperti e studiosi nei settori di loro interesse. Il progetto intende celebrare il potere e la forza delle donne e testimoniare dell’importanza della comunità nella nostra vita quotidiana.
Interverranno: Gill Barstow, Presidente Relief Society, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Milton Keynes; Kalpana Natarajan, Presidente Tamil Sangsam del Galles, Horizon & Hindu Cohesion; Nikhat Panjwani, Insegnante di Educazione Religiosa Secondaria; Ruth Jacobs, Membro Comunità Ebraica di Birmingham e West Midlands; Balvir Kaur Dhillon, già Vicepreside d’Istruzione Superiore; e Francoise Murphy, Coordinatrice WFWP Watford, Moderatrice.
“La spiritualità è una parte importante nella vita delle persone perché contribuisce
a formare il carattere attraverso il rispetto del prossimo, della natura e la gratitudine verso un’entità superiore” ha dichiarato Elisabetta Nistri, Presidente WFWP-Italia durante la presentazione del convegno. “Qualunque sia la forma di Religione, quando non è legata a estremismi o fanatismi, porta a una crescita spirituale che contribuisce al benessere della persona e della comunità. Nelle famiglie in cui la madre vive serenamente la propria fede, anche i figli ne traggono beneficio, assimilando naturalmente quegli elementi interiori”. Con questa premessa, ha spiegato, sosteniamo l’iniziativa di WFWP-UK e le auguriamo grande successo.
La WFWPI è una ONG presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, in associazione con il Dipartimento d’Informazione Pubblica e sostiene e promuove gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Inaugurata nel 1992 dalla dottoressa Hak Ja Han Moon, è presente in 119 Paesi. Si propone di favorire la piena realizzazione delle legittime aspirazioni dell’universo femminile; di promuovere la cultura della pace; l’integrazione culturale; il sostegno delle popolazioni in via di sviluppo e la tutela dei diritti umani, in particolare delle donne.
Zoom link: https://www.wfwp.org.uk/355-faith-family-and-future-the-voice-of-women
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!