giovedì 09 Gennaio, 2025 - 22:05:21

Festa dell’Allegria a Martina Franca dal 7 al 9 di agosto

image001Si chiama Festa dell’Allegria il nuovo evento dell’estate martinese. Si terrà a Martina Franca dal 7 al 9 di agosto nella grandissima Piazza D’Angiò, un tempo palcoscenico di grandi eventi. La manifestazione è organizzata da Antonio Rubino, ideatore ed organizzatore della nota manifestazione Portici d’Estate ed il Festival internazionale di Artisti di Strada ‘La Girandola’ oltre di quelle invernali ‘Perbacco che vicoli’ del weekend di Santa Cecilia e ‘Perbacco che Amore’, quest’ultima si svolge a Cisternino nel weekend di San Valentino. Saranno allestite la Piazza del gusto, la Sagra delle orecchiette, la Festa della Birra, la sagra del polpo arrosto, ma anche tanti spettacoli oltre al Mercatino dell’Allegria. Sono previste migliaia di spettatori provenienti da ogni parte della regione. Una grande area di gonfiabili è stata predisposta per tutti i bambini. Il 7 agosto aprono i Terraross, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, il famosissimo gruppo di Dominique Antonacci capace di coinvolgere l’intera città ed il nuovo concerto proporrà il nuovo repertorio del gruppo. L’8 Agosto il mitico gruppo dei New Trolls di Gianni Belleno e Maurizio Salvi che in un concerto attesissimo, oltre ai classici brani tratti dai due Concerto Grosso, riproporrà dal vivo i brani dei dischi Ut e Searching for a land, come Aldebaran, Quella carezza della sera e tanti altri. il 9 Agosto la Little Tony Family, composta dal fratello di Little Tony Enrico, dalla figlia Cristiana e dallo storico tastierista e vocalista Angelo Petroccetti. Uno spettacolo davvero emozionante che partirà con le note di “Cuore Matto”, e proseguirà con il filmato originale del festival di Sanremo del 1964 quando un giovanissimo Mike Buongiorno presentò Little Tony. La voce e le immagini di Little Tony alternate alle voci della band sul palco, come se il grande cantante romano continuasse a esibirsi con la sua famiglia. Un alternarsi di successi, da “La spada nel cuore”, a “Bada bambina”, a “Riderà” che hanno fatto impazzire centinaia di fans in delirio. Ma sul palco di Piazza D’Angiò ogni sera anche balli caraibici con il maestro dei maestri Antani e la Mariposa del Caribe. Aprirà i concerti il rapper Shined.

Altra grande novità l’area cocktail con il DJ Set anni 70 e 80 e, sabato e domenica, lo Schiuma Party che coinvolgerà non solo coloro che vorranno farsi coinvolgere ma anche chi si divertirà solo guardando.

Non mancherà il Casting del ‘ Concorso Nazionale Le Piccole Pesti’ riservato a bambini da 0 a 14 anni che darà la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo.

Antonio Rubino c’è sempre l’omino della Girandola, ma quest’anno è la Festa dell’Allegria

Questo logo è diventato da anni un compagno di viaggio. E’ conosciuto in tutta Italia per il Festival internazionale degli artisti di strada, ma quest’anno abbiamo deciso di ideare un evento diverso quanto unico: La Festa dell’Allegria. In un momento in cui c’è in giro tanta depressione per motivi diversi, abbiamo voluto iniettare delle grandi dosi di ottimismo. Una grande festa che ci farà riappropriare della piazza

L’enogastronomia è sempre protagonista

Come non può non esserlo soprattutto in Estate? Abbiamo scelto i sapori italiani e tradizionali che da sempre prendono per la gola gente di tutto il mondo. Voglio ricordarvi che siamo stati i primi, qualche anno fa, a iniziare con gli eventi prettamente enogastronomici. Poi gli altri sono venuti da dietro. L’enogastronomia fa da richiamo, ma è anche vero che tutte le attività di somministrazione durante le nostre manifestazioni vengono prese d’assalto da tanti turisti, ovunque si trovano, basti vedere quello che è successo a Novembre scorso. Il resto sono chiacchiere da parte dei soliti ‘chiacchieroni della polemica dominante’

Spettacoli per tutti i gusti, non c’è un target ben preciso di persone

L’allegria dovrà coinvolgere dai bambini agli anziani. Abbiamo pensato a tutti, nessuno escluso. Certo, sarebbe bello vedere tanta gente che fa amicizia proprio in queste tre sere. C’è tanto bisogno di aggregazione. Tanti anni fa, proprio in queste feste magari si incontrava l’amore o nascevano le più grandi amicizie. Chissà non accada anche quest’anno.

Tre giorni di grande divertimento dal tramonto all’alba. Info 080.4800600 3934600600. Ampia area parcheggio gratuita, così come gratuito è l’accesso alla manifestazione patrocinata dal Comune di Martina Franca, dalla Provincia di Taranto. Essere allegri in questi tre giorni sarà la parola d’ordine

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.