Il personale della Squadra Volante è intervenuto la scorsa notte durante una festa universitaria nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto, dove era stata segnalata l’esplosione di numerosi colpi d’arma da fuoco.
I primi accertamenti effettuati nell’immediatezza del fatto gli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica hanno consentito di ricostruire la vicenda.
Intorno all’1.45della passata notte, a seguito di una rissa scoppiata all’interno del locale, numerosi colpi d’arma da fuoco hanno colpito 10 giovani – sei uomini e quattro donne – tutti compresi tra i 28 ed i 19 anni. Tutti i ragazzi feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso del SS. Annunziata di Taranto. Tra i feriti solo uno un ragazzo di 28 anni, originario di Grottaglie, è in prognosi riservata per la ferita ad una gamba. Nel locale c’erano circa 300 persone. Durante la sparatoria, avvenuta nell’area all’aperto del discopub tra i più gettonati della movida, si è scatenato il panico e altri giovani sarebbero rimasti schiacciati nella ressa.
È stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto il pregiudicato di 37 anni responsabile di duplice tentato omicidio pluriaggravato, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, lesioni volontarie aggravate, ricettazione e spari in luogo pubblico.
Dalla visione delle immagini estrapolate dal circuito del sistema di videosorveglianza del locale, gli investigatori hanno individuato l’aggressore, confrontando l’abbigliamento indossato ed i lineamenti somatici tra le telecamere interne e quelle esterne alla struttura.
È stato così possibile rilevare una accentuata somiglianza tra l’autore della sparatoria ed un pregiudicato noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio residente al rione Tamburi.
Sono state così effettuate due perquisizioni presso la abitazioni dei genitori e della compagna. Proprio ne corso di quest’ultima, i poliziotti hanno rinvenuto la maglietta di colore verde, i jeans e le scarpe perfettamente corrispondenti a quelli indossati al momento della sparatoria.
Sono in corso accertamenti per far luce sul movente dell’azione di fuoco che, da quanto appreso, è stata indirizzata nei confronti di altri due pregiudicati per reati in materia di ami, droga e lesioni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!