MARUGGIO – Il Comune di Maruggio prende le distanze dalla società «Japigia Service» di Manduria, protagonista della clamorosa anticipazione via web dei moduli per l’acquisto di spazi espositivi e dei manifesti della programmata Fiera di Campomarino prima ancora di aggiudicarsi la gara pubblica.
«Tra questo Ente civico e la ditta in questione – scrive in proposito l’assessore comunale alle Attività produttive, Armando Maiorano -, non è intercorso alcun rapporto giuridico» e pertanto, prosegue la nota, «si è provveduto ad emettere una diffida ufficiale indirizzata alla medesima ditta nonchè alla locale stazione dei carabinieri».
Gli amministratori maruggesi preoccupati dei sospetti che la fuga in avanti della Japigia stavano generando nell’opinione pubblica, ha invitato la ditta ad interrompere «ogni ulteriore iniziativa volta a interferire con il regolare svolgimento della procedura ad evidenza pubblica tuttora in corso» e a «rimuovere con effetto immediato dal web tutti i link che associano la predetta ditta a questa amministrazione comunale».
Non solo. Sempre nel comunicato stampa diffuso in giornata, l’assessore Maiorano Anticipa le proprie mosse tese a risolvere la questione in sede giudiziaria. «L’amministrazione comunale – spiega -, si riserva nei modi e tempi di legge, attraverso proprio legale di fiducia, di adire le vie legali presso le competenti sedi giudiziarie per la tutela dalla propria immagine, nonché per il risarcimento del danno conseguente da tale deprecabile comportamento».
L’impresa in questione che potrebbe essere esclusa dalla gara, aveva giustificato la pubblicazione anticipata dei moduli (con tanto di logo societario sovrapposto a quello dell’ente civico), con un errore tecnico di chi gestisce il proprio sito internet.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!