martedì 24 Dicembre, 2024 - 17:40:05

Fiera pessima, la rivolta degli espositori scontenti

MANDURIA – E’ rivolta tra gli espositori della Fiera Pessima che chiedono di allungare di altri due giorni il calendario fieristico. Una delegazione d’imprenditori ieri mattina si è recata in comune per chiedere un incontro con il commissario Giovanni D’Onofrio. L’amministratore straordinario del comune si è però rifiutato di concedere quanto richiesto. Spostare la chiusura, ha fatto sapere D’Onofrio, significa stravolgere quanto prescritto da atti deliberativi precedentemente fissati per cui tutto deve essere lasciato così com’è. Gli espositori hanno insistito dicendosi disposti ad autotassarsi per coprire le eventuali spese in più che il comune dovrebbe eventualmente sopportare per le giornate in più ma nemmeno questo sembra aver convinto l’amministratore pubblico. A quel punto i commercianti hanno addirittura minacciato di chiudere anzitempo baracca e boicottare così la manifestazione giudicata, così com’è, antieconomica. L’errore, è stato fatto notare, è stato commesso tempo addietro quando si è stabilito il calendario non tenendo conto che far aprire la Fiera di domenica avrebbe eliminato la possibilità di includere nel calendario almeno un sabato sera giornata in cui si è sempre registrato il picco più alto delle presenze. Niente da fare per l’irremovibilità del commissario straordinario e gli errori del passato.

Fernando Filomena

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.