Maruggio – Il weekend di Pasqua si avvicina e molti cittadini dei paesi limitrofi sono pronti a lasciare le loro abitazioni per trasferirsi nelle marine di Maruggio. Iniziano le prime pulizie di primavera e come ogni anno che si “rispetti” è caccia al cittadino che non vuole rispettare le regole. In ultimo, in questi giorni precedenti la Pasqua, si sono accumulati, lungo le strade di Campomarino di Maruggio, masse di rifiuti abbandonati a fianco ai cassonetti nonché abbandono di sfalci e potature. Per questo sono scattate le prime sanzioni per abbandono di rifiuti e mancata differenziata nei confronti di alcuni cittadini. Grazie a telecamere, abilmente nascoste, sono stati immortalati gli irrispettosi che non hanno voglia di adeguarsi di vivere in una società civile. Il vicesindaco di Maruggio, Giovanni Maiorano, commenta sul suo profilo di Facebook le prime immagini postate, che ritraggono i primi candidati al “premio incivili 2017″:
In questi giorni, sono stati avviati i servizi specifici da parte della Polizia Locale di Maruggio, per contrastare il fenomeno indiscriminato dell’abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico.
Tali servizi, che saranno garantiti per tutta la durata dell’ estate, hanno già permesso ai Vigili Urbani di applicare diverse “multe” a chi non ha rispettato le “nostre” regole.
Oltre ad essere un nostro dovere e’ anche un atto di rispetto nei confronti di chi paga le tasse e che comunque rispetta il nostro territorio.
Cari “menefreghisti” … siete avvisati
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!