Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico riscontrati nelle passate stagioni, quest’anno ritorna la settima edizione di “Fisarmoniche One Night incontra il Brasile “ – un evento interamente dedicato allo strumento della fisarmonica solista e in orchestra, che si terrà il 4 agosto nella magnifica cornice di Campomarino a Maruggio (Piazzale Italia.)
“Fisarmoniche One Night” si propone di valorizzare e promuovere questo strumento versatile e poliedrico, che sta vivendo un momento di ritrovato splendore e che permette di toccare un’ampissima varietà di temi musicali, dal tango argentino ai canti tradizionali dei popoli del sud America per arrivare al jazz e alle contaminazioni moderne, suscitando un particolare trasporto e coinvolgimento emotivo di chiunque sia all’ascolto.
Il tutto per raccontare la libertà, la passione espressa dai suoni e il senso del viaggio.
A suggellare l’importanza dell’evento saranno le straordinarie scenografie e il blu cristallino del nostro mare, emblemi del nostro territorio in tutto il mondo.
Location perfette per esaltare la performance del talentuoso musicista Vince Abbracciante accompagnato dalla suadente voce di Paola Arnesano e Fabio Accardi alla batteria.
Con la direzione artistica di Rosanna Quarta Agency.
PRESENTAZIONE MUSICISTI
VINCE ABBRACCIANTE
Talentuoso compositore e fisarmonicista nato a Ostuni nel 1983, di formazione jazzistica, con all’attivo numerose collaborazioni, una fra tutte, quella con Lucio Dalla, nel corso degli anni ha vinto numerosi riconoscimenti tra i quali il Trofeo Mondiale di Fisarmonica e il Globo Tricolore. Si esibisce in giro per i festival di tutto il mondo da solista e come membro appartenente a diverse formazioni musicali tra cui ricordiamo la più recente The Bumps. Dotato di una tecnica e di una sensibilità straordinarie, doti imprescindibili per uno strumento di difficile approccio, Vince crea un interplay romantico, tra intensità e contrappunti trasognanti sulla scia del tango milonguero argentino e le influenze musicali del grande Astor Piazzolla.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!