sabato 23 Novembre, 2024 - 3:25:29

FOGGIA – Operazione “zero in condotta”. Scoperti 22 insegnanti di sostegno privi dei prescritti titoli abilitativi.

zero-in-condotta-caserma GDFINSEGNANTI DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ AVREBBERO SCALATO LE GRADUATORIE PER L’ASSEGNAZIONE DI SUPPLENZE E L’ASSUNZIONE IN RUOLO MEDIANTE L’USO DI DOCUMENTI FALSI.
FOGGIA – Oltre 100 Finanzieri del Comando Provinciale di Foggia stanno eseguendo 79 provvedimenti di perquisizione ed acquisizione documentale nonché la notifica di 22 avvisi di garanzia, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia,nell’ambito di un’indagine su presunti reati di “truffa aggravata ai danni dello Stato”. In particolare, l’ipotesi delittuosa al vaglio degli Organi investigativi riguarda l’uso di autocertificazioni e di titoli di studio/specializzazione falsi da parte di insegnanti di sostegno,originari del foggiano. L’obiettivo illecito perseguito dagli indagati era quello di scalare le graduatorie per l’assegnazione di incarichi di supplenza e, quindi, di maturare indebiti punteggi allo scopo di ottenere, in maniera fraudolenta, l’assunzione in ruolo presso gli istituti scolastici.Gli interventi – operati in Capitanata ed in altre sette province, in cinque regioni d’Italia – sono stati eseguiti, oltre che nei confronti degli indagati, anche presso numerosi istituti scolastici allo scopo di riscontrare le anomalie relative alle posizioni di ulteriori insegnanti, sulle quali saranno sviluppati gli approfondimenti del caso.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.