I Carabinieri di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 43enne del luogo per rapina aggravata, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, l’uomo, verso le ore 20:45 di ieri, travisato con passamontagna e armato di pistola, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato Eurospin di Francavilla Fontana, sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare dal cassiere la somma di 1200,00 € circa, custodita all’interno del registratore di cassa, dileguandosi, al termine dell’azione delittuosa, a bordo di un ciclomotore.
Le indagini, subito avviate, hanno consentito di rintracciare l’autore nei pressi del garage della propria abitazione e di rinvenire e sottoporre in sequestro l’arma, rivelatasi giocattolo, priva del tappo rosso e il ciclomotore utilizzato per darsi alla fuga.
Nelle fasi dell’arresto, il 43enne, ha opposto resistenza scagliandosi nei confronti dei militari operanti, ai quali ha rivolto minacce di morte.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!