mercoledì , 12 Febbraio 2025

Francavilla Fontana: Tredicenne minaccia il suicidio, salvato dai Carabinieri con dialogo e sensibilità

A.R. Francavilla Fontana
A.R. Francavilla Fontana

A Francavilla Fontana (BR), un tredicenne ha minacciato di togliersi la vita sedendosi sul davanzale della finestra della sua cameretta, situata al terzo piano di un condominio. Il giovane aveva chiuso a chiave la porta della stanza, manifestando l’intenzione di gettarsi nel vuoto.

Allertati della situazione, i Carabinieri della Compagnia locale – Aliquota Radiomobile – sono intervenuti con prontezza, raggiungendo rapidamente l’abitazione. Una volta arrivati, i militari hanno avviato un dialogo con il ragazzo, cercando di stabilire un rapporto di fiducia per convincerlo a desistere dal suo proposito.

Grazie alla loro capacità di ascolto e gestione emotiva, i Carabinieri sono riusciti a conquistare la fiducia del giovane, persuadendolo ad allontanarsi dal davanzale. Dopo aver riaperto la porta della sua stanza, il tredicenne si è affidato ai militari e al personale sanitario del 118, intervenuto nel frattempo per prestare assistenza.

Il ragazzo è stato successivamente trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi per gli accertamenti medici necessari. L’intervento tempestivo e l’approccio empatico dei Carabinieri hanno evitato una tragedia, dimostrando ancora una volta l’importanza del loro ruolo nel supporto alla comunità.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

foto

TARANTO: Controlli sulla sicurezza sul lavoro da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro

Dal gennaio 2024 al gennaio 2025, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto …