![A.R. Francavilla Fontana A.R. Francavilla Fontana](https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/A.R.-Francavilla-Fontana.avif)
A Francavilla Fontana (BR), un tredicenne ha minacciato di togliersi la vita sedendosi sul davanzale della finestra della sua cameretta, situata al terzo piano di un condominio. Il giovane aveva chiuso a chiave la porta della stanza, manifestando l’intenzione di gettarsi nel vuoto.
Allertati della situazione, i Carabinieri della Compagnia locale – Aliquota Radiomobile – sono intervenuti con prontezza, raggiungendo rapidamente l’abitazione. Una volta arrivati, i militari hanno avviato un dialogo con il ragazzo, cercando di stabilire un rapporto di fiducia per convincerlo a desistere dal suo proposito.
Grazie alla loro capacità di ascolto e gestione emotiva, i Carabinieri sono riusciti a conquistare la fiducia del giovane, persuadendolo ad allontanarsi dal davanzale. Dopo aver riaperto la porta della sua stanza, il tredicenne si è affidato ai militari e al personale sanitario del 118, intervenuto nel frattempo per prestare assistenza.
Il ragazzo è stato successivamente trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi per gli accertamenti medici necessari. L’intervento tempestivo e l’approccio empatico dei Carabinieri hanno evitato una tragedia, dimostrando ancora una volta l’importanza del loro ruolo nel supporto alla comunità.