mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 3:27:00

Freddo glaciale in Europa, l’immagine della volpe congelata fa il giro del mondo

Sta facendo il giro del web una foto scattata da un cacciatore in Germania che mostra una volpe congelata all’interno di un blocco di ghiaccio sulle rive del fiume Danubio.

La volpe avrebbe cercato di attraversare il corso d’acqua ghiacciato nel tratto che percorre la cittadina a sud della Germania, precisamente a Baden-Württemberg. La bestiola, con tutta probabilità, è caduta nel fiume ed è annegata per poi rimanere intrappolata nel ghiaccio.

Il ritrovamento è avvenuto a fine dicembre, mentre a gennaio Franz Stehle, l’autore dello scatto aiutato dal figlio, ha estratto i blocchi di ghiaccio che ancora tengono prigioniera la volpe. Il tutto è stato quindi portato davanti  all’hotel di famiglia in attesa che le alte temperature scongelino la povera bestiola.

L’uomo, ha riferito di aver visto anche altri animali rimasti congelati nelle acque del fiume, fra cui cervi e cinghiali, colpiti dall’ondata di gelo che sta attraversando l’Europa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.
YouTube

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.