lunedì 23 Dicembre, 2024 - 14:56:33

Frittelle di cozze – A Tavola con La Voce

 

Ingredienti:

• 1 kg di cozze.
Per la pastella:
• 100 g di farina
• 100 g di acqua
• 1/2 bicchiere di latte
• 2 uova
• olio
• sale

Preparazione per 4 persone:
Raccogliete le cozze in una padella, non aggiungete condimenti di sorta, ponete sul fuoco a fiamma media e lasciate che le valve si schiudano. Ritirate, con delicatezza staccate i molluschi dalle valve, metteteli in un passino a retina lasciando che perdano il residuo di umidità.

Preparate la pastella: in una terrina sbattete le uova con la farina, diluite il composto con il latte e l’acqua, salatelo e lasciatelo riposare per circa un’ora. Immergete i molluschi nella pastella e mescolate. In una padella scaldate abbondante olio e quando è ben caldo friggetevi a cucchiaiate la pastella con le cozze. Ritirate le frittelle quando sono leggermente dorate, asciugatele su carta assorbente da cucina e servitele calde.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.