TARANTO – A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto e condotte da personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata- , è in corso in queste ore l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di diverse misure cautelari personali, nei confronti di soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsione.
L’attività dell’organizzazione criminale consisteva in particolare nel furto di auto con susseguente richiesta di riscatto per la restituzione, cd. “cavallo di ritorno”. I poliziotti in questa operazione, scattata all’alba di oggi, denominata “500 cash” sono ancora impegnati nell’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare delle quali 5 in carcere, ordinate dal G.I.P. Benedetto Ruberto su richiesta del pubblico ministero Lanfranco Marazia titolare del fascicolo.
L’operazione di questa mattina sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30 presso la locale Questura
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!