domenica 24 Novembre, 2024 - 17:22:01

Furti d’auto ed estorsioni. Operazione “500 cash”, 13 arresti

Foto d’archivio

TARANTO – A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto e condotte da personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata- , è in corso in queste ore l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di diverse misure cautelari personali,  nei confronti di soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsione.

L’attività dell’organizzazione criminale consisteva in particolare nel furto di auto con susseguente richiesta di riscatto per la restituzione, cd. “cavallo di ritorno”. I poliziotti in questa operazione, scattata all’alba di oggi, denominata “500 cash” sono ancora impegnati nell’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare delle quali 5 in carcere, ordinate dal G.I.P. Benedetto Ruberto su richiesta del pubblico ministero Lanfranco Marazia titolare del fascicolo.

L’operazione di questa mattina sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30 presso la locale Questura

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …