Il Centro Servizi Volontariato esprime solidarietà e vicinanza a Carmen Galluzzo Motolese per il furto perpetrato ai danni della Biblioteca “Marco Motolese”, attivo presidio culturale nel popoloso quartiere Tamburi di Taranto della sua Associazione “Marco Motolese”.
La Biblioteca, infatti, da anni rappresenta un punto di riferimento per tutti quei cittadini che intendono fare della cultura lo strumento di crescita e di inclusione sociale di una operosa comunità che, troppo spesso, purtroppo viene associata ad episodi di vandalismo e inciviltà, quando non proprio di criminalità come in questa occasione.
Questa biblioteca intitolata alla memoria di Marco, il figlio di Carmen Galluzzo Motolese prematuramente scomparso, è un piccolo miracolo realizzato dall’omonima associazione di volontariato che negli anni ha profuso impegno e amore in questa iniziativa.
Siamo certi che, per le doti di caparbietà che Carmen Galluzzo Motolese ha dimostrato in anni e anni di iniziative di volontariato, saprà superare anche questo momento rilanciando la Biblioteca “Marco Motolese”: per aspera ad astra!
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!