MANDURIA – Il manduriano Luigi Blasi riceverà lunedì sera in diretta Rai Uno il Galateo Salentino del Premio Barocco riservato all’eccellenza dell’imprenditoria italiana. Un onore che toccherà anche a Francesco Amadori, presidente dell’omonimo gruppo alimentare e a Angelo Maci, presidente di Cantine due Palme di Cellino San Marco. «Un prestigioso riconoscimento – si legge nella motivazione del premio -consegnato a personalità che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale».
Scontata la soddisfazione di Blasi che commenta così la notizia appresa in serata. «Finalmente un riconoscimento alle mie capacità imprenditoriali perché sinora – dice – sono stato sempre premiato nel campo del calcio che pure apprezzo ma quest’ultimo titolo mi inorgoglisce proprio».
Luigi Blasi che in pochi hanno ha saputo portare il suo marchio ai vertici mondiali della produzione di macchine per l’agricoltura, sarà tra gli ospiti d’onore dell’attesissima manifestazione di Gallipoli trasmessa in diretta nazionale su Rai Uno e in tutto il mondo grazie al satellite.
«Dedico questo premio alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori – conclude Blasi – senza i quali tutto questo non sarebbe esistito».
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!