lunedì 02 Dicembre, 2024 - 18:30:26

GdF Francavilla Fontana truffa ai danni dello Stato: esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di un bar tabaccheria per 218mila euro

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione ad un decreto, emesso dal Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone il sequestro di un Bar tabaccheria con ricevitoria del lotto nonché di beni e disponibilità finanziarie fino alla concorrenza della somma di 218.000,00 euro.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica alle Fiamme Gialle brindisine.

Secondo le ipotesi investigative, un soggetto residente in provincia, estromettendo il titolare e gestendo di fatto un Bar con ricevitoria, avrebbe registrato nei terminali giocate al 10 e lotto per oltre 140.000,00 euro, in realtà mai corrisposte, e si sarebbe procurato un profitto indebito pari alle vincite realizzate e accreditate sul proprio conto corrente (pari a circa 78.900,00 euro).

Lo stesso, inoltre, si sarebbe appropriato in maniera illegittima anche degli incassi dell’attività commerciale.

Il soggetto, pertanto, risulta indagato per i reati di truffa in danno dello Stato o di altro ente pubblico (art. 640, comma 2, n.1, c.p.), di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) e di violenza privata (art. 610 c.p.).

I provvedimenti adottati nei confronti del soggetto coinvolto sono stati assunti sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare. Nei suoi confronti, pertanto, vige la presunzione di innocenza che l’articolo 27 della Costituzione garantisce ai cittadini fino a sentenza definitiva.

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, rilevando anomalie nelle giocate, sta procedendo sul piano amministrativo.

Gli esiti dell’attività condotte costituiscono un’ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Procura della Repubblica di Brindisi – in stretta sinergia con le Fiamme Gialle – finalizzato all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …