lunedì 25 Novembre, 2024 - 22:29:42

GdF Taranto: Sequestrati beni per 280mila euro a tre imprenditori di Maruggio

Militari della Compagnia di Manduria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un totale di 280 mila euro, nei confronti di tre imprenditori di Maruggio, titolari di un’impresa operante nel settore della commercializzazione di pneumatici. Il provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Taranto, su proposta della locale Procura della Repubblica, consegue ad una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle nei confronti dell’impresa all’esito della quale sarebbe stata constatata la sottrazione a tassazione di ricavi per 800 mila euro e l’evasione di Iva per 100 mila euro.

Nel particolare, è stato accertato che la società, negli anni 2012 e 2013, ha esercitato la propria attività in completa evasione degli obblighi fiscali, omettendo di istituire le scritture contabili obbligatorie e versare le relative imposte, risultando, pertanto, evasore totale.

I tre imprenditori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per la condotta illecita relativa all’omessa dichiarazione dei redditi. L’ammontare complessivo del sequestro è pari al totale delle imposte evase in materia di imposte sui redditi e Iva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.