mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 6:34:37

Generazioni connesse e nuove dipendenze dell’era digitale: la Polizia di Stato incontra le scuole

La Polizia di Stato nelle scuole della Provincia Jonica per parlare di condotte devianti e dipendenze derivanti dal web, nonché dell’intima relazione con il mondo del bullismo.

Un progetto patrocinato dai Comuni di Ginosa, Massafra e Castellaneta strutturato dall’Associazione LA.TO.GA e supportato dall’Istituto di Formazione Giuridica IFOS Puglia , che ha coinvolto più classi degli istituti superiori negli incontri didattici mattutini e genitori, insegnanti ed operatori del settore educativo in tavole rotonde pomeridiane.

Al tavolo delle conferenze, oltre al Funzionario designato dal Questore di Taranto, convinto sostenitore della necessità di un diretto interfaccia della Polizia di Stato con i territori, sedevano magistrati, psicologi, assistenti sociali ed avvocati specializzati nel settore minorile che, di fronte ad un pubblico numeroso, hanno illustrato i vari profili concorrenti oggi a tratteggiare le criticità che nella navigazione virtuale incontra l’utente, minore e non.

Il Tema dell’era digitale e la sua ricaduta nella società e nelle relazioni umane, ha trovato poi completamento nella trattazione più specifica dell’area relativa alle insidie della rete, le intime connessioni con i comportamenti devianti nel mondo reale, ed i profili di prevenzione e repressione alla luce della recente normativa del Luglio 2017 che ha delineato nuove frontiere di corresponsabilità.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.