FRANCAVILLA FONTANA – Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, “Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo“, è stato lanciato il progetto “Doni in Pediatria” che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell’organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l’ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana.
L’iniziativa ha avuto origine in uno dei laboratori della Casa per la Vita “Antonio Minò”, gestita dal Consorzio di Libere Imprese, con l’obiettivo principale di sensibilizzare la comunità sul rispetto dei bisogni degli altri, specialmente in situazioni di necessità. La risposta è stata una sorprendente dimostrazione di solidarietà: in pochi giorni, sono stati raccolti più giocattoli di quelli necessari, garantendo la possibilità di consegnare doni anche ai futuri piccoli pazienti.
I bambini ricoverati, vestiti nei panni della Befana, hanno portato non solo doni ma anche un prezioso momento di conforto e distrazione durante il periodo di ospedalizzazione. Gli organizzatori esprimono gratitudine al direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, il dott. De Mitri Biagio, per aver accolto la proposta, oltre a ringraziare l’intera equipe medica e infermieristica. Riconoscimenti vanno anche ai titolari dei negozi “Eurocasa” di Avetrana e Manduria e al Bazar delle Idee di Avetrana per aver generosamente ospitato le donazioni solidali.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!