MANDURIA – Al quarto piano dell’ambulatorio centralizzato di Chirurgia Generale saranno erogate (dal lunedì al venerdì ore 8-14 e anche nei giorni del lunedì e giovedì 14.30-17.30) nuove prestazioni specialistiche: esecuzione debridement ulcere, medicazioni avanzate e bio-interattive, consulenza stomaterapica con assistenza dei pazienti stomizzati, irrigazione intestinale, medicazioni semplici e complesse, medicazioni ustioni, rimozione punti, bendaggio colla di zinco, bendaggio adesivo elastico, gestione pressione topica negativa.
Il consigliere regionale, Giuseppe Turco, esprime soddisfazione per il via libera dal prossimo 8 ottobre di una nuova agenda istituzionale all’ospedale Giannuzzi di Manduria. “Ci sono voluti tre anni – commenta Turco – ma quando si fanno insieme le battaglie in nome della buona sanità, alla fine i risultati arrivano. E per Manduria abbiamo raggiunto un altro traguardo importantissimo: ampliare il ventaglio di prestazioni”.
“Un ringraziamento sentito – continua il consigliere regionale – va al direttore della struttura complessa di chirurgia dottor Lorenzo Fracasso, che ospiterà la struttura, ai direttori sanitari Gregorio Colacicco e Irene Pandiani, al direttore generale della Asl di Taranto Stefano Rossi e e al dottor Pio Lattarulo che ha coordinato il progetto. Tutti insieme – conclude Turco – abbiamo contribuito a costruire giorno dopo giorno questo percorso che va in un’unica direzione: rendere il Giannuzzi un presidio sanitario di eccellenza e innovativo per una buona fascia del territorio tarantino”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!