domenica 24 Novembre, 2024 - 6:26:58

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”: le iniziative della Questura di Taranto.


Questa mattina, n occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre prossimo, la Questura, ha organizzato presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre”, una tavola rotonda sul tema “Le donne della Polizia si raccontano”.
All’incontro hanno preso parte le maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia Jonica, nonché una rappresentanza di studenti dell’istituto Comprensivo Statale “De Amicis – Manzoni” di Massafra.

Dopo il saluto del sig. Questore, dr. Stanislao Schimera, le donne in divisa si sono avvicendate per raccontare le loro esperienze in polizia, spiegando alla platea di giovani studenti il significato di indossare una divisa sia nel mondo del lavoro sia nella famiglia.
Sovrintendente Daniela Scudella, in forza alla Squadra Volante.
Ha chiuso la tavola rotonda il Dirigente Scolastico del Liceo, la prof.ssa Alessandra Larizza che da sempre accompagna e collabora con la Questura in innumerevoli iniziative.

Le iniziative continuano . Domani mattina nell’ormai consolidata campagna d’informazione del progetto “Questo non è amore”, in Piazza Maria Immacolata, stazionerà il nostro Camper con la presenza di personale specializzato, che sarà disponibile a ascoltare, dare informazioni ed eventualmente raccogliere le denunce di chiunque ne senta la necessità.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …