lunedì 23 Dicembre, 2024 - 9:31:39

Giornata Mondiale delle Zone Umide – Sabato 1 febbraio convegno “Manduria, a venti anni dall’istituzione delle Aree Naturali Protette: un sogno divenuto realtà”

Sabato 1 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, alle ore 17.30 si svolgerà a Manduria, presso l’ex chiesa Santa Croce, il convegno dal titolo “Manduria, a venti anni dall’istituzione delle Aree Naturali Protette: un sogno divenuto realtà”.

L’incontro, che vuole essere un momento di riflessione sull’importanza per la comunità di tutelare e valorizzare le bellezze naturali presenti sul territorio, è dedicato alla memoria di Giacinto Cavaliere, tra i fondatori e grande attivista di Legambiente. Saranno proiettate immagini suggestive delle Riserve Naturali di Manduria, con commento scientifico a cura di Luigi De Vivo e Patrizio Fontana. Interverranno Gianrocco De Marinis (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Taranto), Roberto Dostuni (ex presidente di Legambiente Manduria), Alessandro Mariggiò (direttore delle Riserve Naturali Litorale Tarantino Orientale), Pompeo Stano (Assessore all’Ambiente 1994/98), Giuseppe De Sario (presidente di Legambiente Manduria). Ai Dottori Agronomi e Forestali partecipanti verranno riconosciuti i CFP.

L’evento è organizzato da Legambiente, CEA Manduria e dalle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Taranto e con l’associazione Popularia.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …