Venerdì 17 gennaio alle ore 18,45, nella chiesa di S. Lucia a Manduria, in occasione della “Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali” l’UNITRE – Università delle Tre Età di Manduria con la collaborazione degli “Amici del Fonte” celebra la sua 6^ edizione manduriana.
Il tema della serata, “La prucissioni ti l’arvuli” è in riferimento alla traslazione dell’effige di S. Pietro in processione dal mare a Manduria che si terrà nel prossimo mese di marzo.
Dopo i saluti della presidente UNITRE, Maria Antonucci e del sindaco della città, Gregorio Pecoraro, ci sarà un intervento del cultore di Storia Patria, Luigi Stano, sulle origini storiche della suddetta processione. Seguiranno letture e drammatizzazioni di diversi autori locali da parte di: Cosimo Brunetti, Lucia Brunetti, Attilio Destratis, Marisa Digiacomo, Adriano Fanelli, Gerry Libardi, Leonardo Libardi, Silvana Lombardi, Franco Lonoce, Rita Maiorano, Monica Mitrangolo, Maria Puglia.
La serata, che sarà trasmessa in diretta su facebook.com/piero.arno.7 con riprese di Bruno Moscogiuri e Piero Arnò, sarà coordinata da Vincenzo Stranieri.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!