Il ricordo di Michele Serino sarà celebrato in occasione della quarta edizione manduriana della Giornata nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, durante l’evento promosso dal titolo “Dialettando“. L’evento si terrà dopo domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 17 presso la sala “Gabriella Fanuli” del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, grazie all’iniziativa di Unitre Manduria, Amici del Fonte, e IISS Einaudi.
Durante l’evento, le poesie di Michele Serino, uno dei più talentuosi autori manduriani in lingua dialettale degli ultimi decenni, saranno lette da un gruppo di lettori, tra cui Vincenzo Baldari, Lucia Brunetti, Giuseppina Carruggio, Liliana Digiacomo, Marisa Digiacomo, Garrj Libardi, Leonardo Libardi, Franco Lonoce, Rita Maiorano, Maria Puglia e Nicola Tassielli.
L’evento sarà presieduto da Maria Antonucci Rochira, presidente di Unitre, e vedrà la partecipazione di Pierangela Scialpi, dirigente dell’IISS Einaudi, Gregorio Pecoraro, sindaco di Manduria, e Mimmo Serino, che parteciperà tramite collegamento video.
I lavori dell’evento saranno coordinati da Vincenzo Stranieri e saranno intervallati da un intermezzo musicale del musicista Franco Contino. Infine, le riprese video saranno curate da Bruno Moscogiuri
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!