MARUGGIO – I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza due giovani incensurati di Manduria e Maruggio, rispettivamente di venti e ventotto anni, per porto e detenzione illegale di un fucile a canne mozze e relativo munizionamento.
Ieri sera, intorno alle ore 21.00, in località Tignano in agro di Maruggio, una pattuglia automontata della locale Stazione Carabinieri, dopo un breve inseguimento, bloccava i due giovani che, alla vista dei militari, avevano tentato invano di darsi alla fuga a bordo di una Audi A4.
Durante l’inseguimento, i due avevano anche cercato disfarsi di una busta in cellophane gettandola dal finestrino, all’interno della quale, i militari rinvenivano un fucile calibro 12, marca Franchi, alterato artigianalmente in quanto aveva le canne mozzate e il calciolo tagliato, nonché quattro cartucce stesso calibro, risultati provento di furto avvenuto il 25 agosto 2011 a Manduria presso l’abitazione di un privato cittadino.
L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro in attesa di essere inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per gli accertamenti tecnico-balistici.
Per i due, che sono stati anche denunciati per ricettazione, sono scattate le manette e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dal Comando Stazione di Maruggio, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni per essere sottoposti agli arresti domiciliari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!