Un’ottima notizia arriva da Bitonto, in provincia di Bari. Sì, perché è stato ritrovato Chicco, il cane dell’anziano a cui avevano derubato l’auto con dentro l’animale.
Come si apprende da Bitontoviva.it, infatti, il meticcio è stato ritrovato nelle campagne di Ruvo di Puglia e consegnato alla figlia di nonno Felice che, quando lo ha rivisto, è scoppiato in lacrime per la contentezza.
Il furto dell’auto è avvenuto mentre l’uomo stava potando gli ulivi nei pressi di Terlizzi e il cagnolino stava sonnecchiando nel bagagliaio dell’auto, una Fiat Panda verde, con il portellone posteriore aperto.
Qualcuno, approfittando della distrazione dell’uomo, si è introdotto nel mezzo e, non accorgendosi dell’animale, ha messo in moto ed è andato via.
Il bagagliaio si è chiuso e il cane – un volpino con un manto di colore marrone e nero – è rimasto dentro. Il malvivente ha poi fatto ritrovare l’auto ma del cane, però, non c’era nessuna traccia. Sul cofano il ladro, con un pennarello ha scritto: “Scusami per quello che ti ho fatto, non avevo visto il cane, te l’ho fatto recuperare. Te lo lascio lento (libero, n.d.r.) perché non si faceva mettere il guinzaglio“.
Infatti, il ladro non è riuscito a mettere il guinzaglio al cane, pur lasciandogli una ciotola con acqua e cibo. Però, all’arrivo dei Carabinieri dopo una telefonata anonima, Chicco non c’era. Probabilmente, si era allontanato, impaurito per la presenza di un branco nella zona o per ricercare il padrone.
Ma, per fortuna, ora Chicco è tornato a casa…
Fonte:.cronacasocial.com
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!