Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare “Indipendenti per la Libertà” contenente la richiesta di modifica del Regolamento Comunale per la disciplina e l’uso delle piazze o aree pubbliche:
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MARUGGIO
e, p.c.: AI SIGG. CAPIGRUPPO CONSILIARI:
Dr. MARSEGLIA COSIMO
Avv. SARACINO E. CATALDO
SEDE COMUNALE
OGGETTO: MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E L’USO DELLE PIAZZE O AREE PUBBLICHE (DELIB. C.C. N. 36 DEL 12.11.2004) – RICHIESTA INCONTRO.
Caro Sindaco,
crediamo sia giunta l’ora di modificare il Regolamento indicato all’oggetto. Non è più possibile vietare l’uso di piazza del Popolo e/o Largo Umberto I. Non possiamo ulteriormente assistere a scontri, talvolta aspri, tra le Istituzioni e i partiti politici di Maruggio. In verità, già nel lontano 23 novembre 2007, i consiglieri comunali Anna Molendini e Giovanni Quaranta avevano avvertito l’esigenza di modificare il suddetto Regolamento. Avevano, infatti, proposto alla S.V. (con nota numero 12555 di protocollo) la “modifica dell’art. 6 del regolamento comunale, mediante la quale, nel largo Umberto, è possibile ricevere manifestazioni politiche e comizi anche fuori del periodo elettorale”. Evidentemente “parte” di quella maggioranza consiliare non condivideva la proposta dei suddetti consiglieri.
Oggi, il Gruppo consiliare Indipendenti per la Libertà, ripropone la richiesta di “modifica dell’art.6 del regolamento comunale”, invitando la S.V. a voler fissare un incontro con i Capigruppo consiliari, che ci leggono per conoscenza, al fine di discutere l’argomento ed iscriverlo all’O.d.g. del prossimo consiglio comunale.
Nell’attesa di un favorevole accoglimento della presente, inviamo cordiali saluti
Maruggio, 06.10.2010
Fonte: Anna Molendini, Luigi Saracino – Consiglieri Comunali di “Indipendenti per la Libertà”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!