lunedì 23 Dicembre, 2024 - 9:07:48

Grande apprezzamento per il “Corso di Cucina Tipica” organizzato dalla Pro Loco Maruggio

Si è svolta ieri sera la settima lezione del “Corso di Cucina Tipica”, un format ideato e organizzato a Maruggio per la prima volta dalla “Pro Loco” per recuperare le ricette della tradizione gastronomica locale e, soprattutto, le abilità manuali per la preparazione dei piatti tipici.

Dopo aver imparato a preparare le “puddiche”, “li pizzarieddi”, “li pezzuri”, “li purcidduzzi e li quazuni”, “lu quataru” e i “panzerotti”, le signore Luciana Margarita e Giuseppina Pisconti, gentilissime nel mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze, hanno illustrato alle tante partecipanti il procedimento per la preparazione de “li squaiezzuli”, dolcetti pasquali.

Il format ha coinvolto la maggior parte delle strutture ricettive locali, che in questi mesi hanno collaborato con gli organizzatori, mettendo a disposizione i propri locali. La settima lezione si è tenuta presso la nuova sede della “Pro Loco”,  Largo Umberto I, appena inaugurata, situata nel cuore del centro storico di Maruggio.

Le lezioni del corso sono organizzate in collaborazione con l’A.P.S “Play your Place”. Media partner “La Voce di Maruggio”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …