Si è svolta ieri sera la settima lezione del “Corso di Cucina Tipica”, un format ideato e organizzato a Maruggio per la prima volta dalla “Pro Loco” per recuperare le ricette della tradizione gastronomica locale e, soprattutto, le abilità manuali per la preparazione dei piatti tipici.
Dopo aver imparato a preparare le “puddiche”, “li pizzarieddi”, “li pezzuri”, “li purcidduzzi e li quazuni”, “lu quataru” e i “panzerotti”, le signore Luciana Margarita e Giuseppina Pisconti, gentilissime nel mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze, hanno illustrato alle tante partecipanti il procedimento per la preparazione de “li squaiezzuli”, dolcetti pasquali.
Il format ha coinvolto la maggior parte delle strutture ricettive locali, che in questi mesi hanno collaborato con gli organizzatori, mettendo a disposizione i propri locali. La settima lezione si è tenuta presso la nuova sede della “Pro Loco”, Largo Umberto I, appena inaugurata, situata nel cuore del centro storico di Maruggio.
Le lezioni del corso sono organizzate in collaborazione con l’A.P.S “Play your Place”. Media partner “La Voce di Maruggio”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!