venerdì 22 Novembre, 2024 - 18:47:54

Grande successo ad Avetrana del Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra”

Grande successo di pubblico l’altra sera ad Avetrana. Sullo sfondo l’antico Torrione, in primo piano il Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra” di Maruggio che ha intrapreso un nuovo viaggio musicale dedicato ai Briganti di Puglia. L’iniziativa è parte integrante del progetto nazionale “Etnie, Risorgimento e Unità d’Italia”

– Ministero Beni e Attività Culturali (Direzione Generale per le Biblioteche, gl i Istituti culturali e il diritto d’autore) e del Sindacato Libero Scrittori Italiani – Sez. Puglia di cui è responsabile il dott. Pierfranco Bruni. Un pubblico numeroso ha ascoltato con interesse gli interventi del dott. Pierfranco Bruni e del dott. Tonino Filomena. L’emozione ha toccato tutti i presenti quando il nostro Tonino Filomena ha letto una pagina di Benedetto Croce. Significativa la proposta di Pierfranco Bruni rivolta alle istituzioni di intitolare strade e piazze a Carmine Crocco, al Sergente Romano, a Michelina De Cesare, ecc., eroi volutamente offuscati e dimenticati dalla storiografia tradizionale. Momenti magici si sono vissuti durante l’esecuzione dei brani musicali proposti, in particolare “Alla luna”. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Avetrana per l’ospitalità e appuntamento a Manduria (Largo Campanile) il 20 agosto 2012. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
Mirella Calasso
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.