mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 15:13:19

Grande successo per lo spettacolo del duo PoviaAmato tenutosi a Manduria

Grande successo per lo spettacolo del duo PoviaAmato tenutosi a Manduria Lunedi sera ed organizzato dall’avv. Giulio Destratis (Presidente dell’Aps Fuorigioco) in collaborazione con la dirigente dell’Istituto Superiore Einaudi dott.ssa Elena Cavallo.

Un continuo rimpallarsi tra i monologhi multimediali di Amato, avvocato cattolico strenuo difensore della “famiglia naturale” che si pone il “compito di creare una sana inquietudine verso la dittatura dominante del pensiero unico” e le relative canzoni di Povia che hanno fatto divertire ed emozionare i tantissimi spettatori presenti. E poi la bellissima mostra di vignette anti-sistema dell’artista manduriano Paolo Piccione che ha fatto da splendida cornice all’evento.

Il duo Povia – Amato ha sorpreso, coinvolto e fatto riflettere, denunciando coraggiosamente i poteri forti, parlando di finanza (sovranità monetaria, Bce e trattati europei), storia (effetti collaterali dell’Unità d’Italia), attualità, politica, valori e società (genitorialità in affitto e teoria gender).

Il commento di Giulio Destratis: “Mi dispiace per le molte persone che son venute ma non hanno potuto assistere allo spettacolo perché i posti, seppur tantissimi, si erano esauriti, ma sinceramente una presenza così massiccia era aldilà delle più rosee aspettative, anche tenuto conto della grandine e della pioggia caduta a Manduria per tutta la giornata. Si vede che gli argomenti trattati sono stati ritenuti interessanti ed i protagonisti di valore e questo non può che farmi grande piacere. Sono fermamente convinto che al giorno d’oggi occorra avere il coraggio di essere liberi di pensare e di agire secondo la propria natura senza alcun pregiudizio, sempre nel massimo rispetto di tutti, ma senza avere il timore di esser tacciati di omofobia o di xenofobia solo perché si è contrari ad un certo modo di intendere la società. Penso sia assolutamente sbagliata l’idea di alcuni che vorrebbero censurare a priori la voce di un ottimo artista come Povia che lotta per degli ideali e di un professionista come Amato che difende un pensiero che è condiviso da una larga parte di italiani. Loro esprimono all’ascoltatore la propria musica ed il proprio pensiero senza nascondersi, senza veli o fraintendimenti. Così come lo fa egregiamente Paolo Piccione, con le sue eccezionali vignette satiriche. Poi ovviamente il pubblico può condividere o meno queste idee: nessuno, però, può neppure pensare di limitare la libertà di espressione altrui.”

Si riporta di seguito il commento di Povia sulla serata a Manduria, postato sul proprio profilo Facebook: “Successo incredibile ieri a Manduria, ma chiediamo scusa. Io e l’avv. Gianfranco Amato chiediamo scusa alle 150/200 persone rimaste fuori, ma abbiamo optato per un’altra sala perché per questo convegno-concerto con tematiche forti, la palestra (ndr. l’auditorium) non ci avrebbe aiutato, rimbombava tutto. Allora? Chi era presente ieri, si è reso conto della dittatura finanziaria ma ancora peggio culturale che stiamo vivendo? Avete visto i documenti sulla Teoria Gender? Sorpresi? E sul crimine-schiavitù dell’utero in affitto sfruttando ragazze che devono pagarsi gli studi o altre ragazze dei paesi poveri che hanno bisogno di soldi per mangiare e svendono il loro corpo per i capricci di ricchi occidentali che vogliono un bambino a km zero? Avete visto in che prigione ideologica siamo finiti? E dell’Unità d’Italia che ha derubato il meridione e massacrato centinaia di migliaia di meridionali che prima stavano bene e non erano costretti a emigrare ne vogliamo parlare? E dei farmaci sui bambini per cambiare sesso? Avete visto coi vostri occhi? E tante altre cose. Chiunque tenterà di bloccare la nostra iniziativa di informazione, pagherà caro il prezzo. Detto questo ci siamo divertiti, abbiamo cantato i temi, abbiamo riso, abbiamo pianto e abbiamo trovato consapevolezza. Grazie all’Avvocato Giulio Destratis per avere avuto il coraggio di organizzare questo evento unico al mondo. Grazie alla bellissima Federica. Grazie a Marco il Mixer, Annamaria alle luci, grazie a tutti voi che avete organizzato e a voi che avete partecipato!!”

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.