venerdì 22 Novembre, 2024 - 10:01:25

Grottaglie: minaccia di morte una donna urlando: “sei posseduta dal demonio. Arrestato 76enne

Gli agenti del Commissariato di Grottaglie hanno arrestato un 76enne per minacce aggravate nei confronti di una donna e minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scaturito nel primo pomeriggio di giorno 10 aprile da una segnalazione di aggressione in atto tra via Taranto e via Cantore a Grottaglie. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato un uomo in mezzo alla strada che inveiva contro una donna brandendo minacciosamente un crocefisso in legno. Nonostante lo stato di agitazione e le invettive che l’uomo rivolgeva anche contro gli intervenuti, costui veniva riportato alla calma dai poliziotti mentre la donna si allontanava.

Poco dopo, mentre i poliziotti erano ancora intenti ad espletare tutte le verifiche relative alla vicenda, l’uomo ha ripreso ad inveire contro la stessa donna che abita nella zona. Il 76enne, mentre agitava in mano un oggetto appuntito, ha iniziato ad inseguirla minacciandola di morte.

I poliziotti hanno provato nuovamente a riportare alla calma il soggetto, chiedendogli di consegnare quanto aveva in mano. Con non poche difficoltà, di fronte alla resistenza dell’uomo, gli agenti sono riusciti a prendere dalle sue mani una matita ben appuntita. La sottrazione dell’oggetto ha scatenato una reazione ed una resistenza ancora più accesa da parte del 76enne, il quale, minacciando e ingiuriando pesantemente gli operatori di polizia, ha berciato di voler utilizzare quell’oggetto per accecare la donna.

Valutata la situazione e con la necessaria attenzione, anche per l’età dell’aggressore, dopo una certosina opera di persuasione, l’uomo è stato accompagnato presso il Commissariato dove, sentito il pubblico ministero, è stato posto agli arresti domiciliari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.