GROTTAGLIE – Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Grottaglie, hanno tratto in arresto per sfruttamento della prostituzione, CORIGLIANO Francesco, originario della provincia jonica di 43 anni e CASTILLO DE LOS SANTOS Clara, 51enne di nazionalità colombiana.
Da alcuni i giorni i poliziotti del Commissariato, avevano messo in atto una serie di mirati servizi di osservazione e controllo, per accertare la veridicità di numerose segnalazioni, che indicavano in un appartamento di Via Garcia Lorca, nel centro cittadino di Grottaglie, un grosso “giro” di prosituzione.
A seguito di pedinamenti e appostamenti, gli agenti avevano ormai la certezza di trovarsi in presenza di una avviatissima “casa a luci rosse” e pertanto, intorno alle ore 20,00 di ieri sera, dopo la visita dell’ennesimo “cliente” decidevano di far irruzione nell’appartamento .
All’interno dell’abitazione, i poliziotti identificavano la donna 51enne di origine colombiana e l’uomo che a seguito degli immediati riscontri risultavano i gestori dell’illecità attività.
Nell’appartamento gli agenti registravano anche la presenza di un’altra giovane donna di circa 30 anni di origine colombiana, mentre si intratteneva con un suo occasionale cliente.
Le indagini, hanno poi stabilito, che la donna, tratta in arresto ed intestataria del contratto di locazione dell’appartamento, oltre a coordinare le ragazze, riceveva anche personalmente i suoi clienti.
L’uomo invece aveva il compito di gestire materialmente tutta l’attività, accompagnando con la sua autovettura di volta in volta le donne dedite poi alla prostiutuzione.
Condotte negli uffici del Commissariato le due presone arrestate venivano poste , su disposizione dell’A.G. competente, agli arresti domiciliari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!