domenica , 23 Febbraio 2025

Guardia di Finanza Manduria: individuati 17 lavoratori “in nero”

Manduria lavoro sommerso
Manduria lavoro sommerso

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Manduria, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato presso vari esercizi commerciali 17 lavoratori “in nero” e 3 “irregolari”.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Manduria, Lizzano, Sava e San Marzano di San Giuseppe.

Le violazioni riscontrate dai Finanzieri hanno interessato varie tipologie di attività commerciali.

In tale contesto sono stati verbalizzati 8 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare e, in un caso specifico, è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere un provvedimento di sospensione dell’attività dell’impresa.

Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …