mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 10:49:11

GUARDIA DI FINANZA TARANTO: ESEGUITI 600 CONTROLLI IN MATERIA DI MEMORIZZAZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI: CONSTATATE OLTRE 290 VIOLAZIONI.

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza economico – finanziaria dell’intero territorio provinciale.
All’esito di tali controlli, che hanno riguardato attività commerciali presenti nel capoluogo e in molti comuni della provincia, sono state rilevate numerosissime violazioni agli obblighi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini fiscali).

Nello specifico, sono state svolte circa 600 attività ispettive che hanno, tra l’altro, portato alla constatazione di irregolarità, come l’omesso rilascio di ricevute e scontrini fiscali, in oltre 290 casi.
Tra gli esercizi commerciali interessati da tali violazioni figurano bar, pub, ristoranti, panifici, pescherie e macellerie, nonché centri estetici, parrucchieri e profumerie.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.

Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro gli evasori fiscali.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …