lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:54:39

H-Open Week conosci, previeni, cura. Servizi gratuiti dedicati alla salute della donna


Una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna anche a Taranto e Grottaglie

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), istituita nel 2016 dal Ministero della Salute, Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) dedica una settimana del mese di aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dall’11 al 18 aprile, attraverso gli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche, con distribuzione di materiale informativo, Info point, convegni.

Anche l’Asl di Taranto metterà a disposizione, presso la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia e la Struttura di Radiologia Senologica, una serie di prestazioni che potranno essere effettuate presso il Centro Donna del Padiglione Vinci del Ss. Annunziata.
Per la prima volta tali visite potranno essere prenotate anche presso l’Ospedale S. Marco di Grottaglie (visite ostetriche, ginecologiche ed ecografie) e presso il Dipartimento di Prevenzione in via Diego Peluso (vaccinazioni anti HPV).

A conferma dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dal nosocomio tarantino il Direttore Generale dell’Asl Taranto, avv. Stefano Rossi così si è espresso nel corso della presentazione dell’iniziativa: “L’Ospedale SS. Annunziata ha mostrato di possedere tutti i requisiti richiesti dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna; ha mostrato un impegno serio e costante nei confronti dell’universo femminile tanto da diventare struttura di riferimento in tema di prevenzione dei tumori femminili e di parto senza dolore. Elementi tutti che hanno consentito di ottenere il marchio dell’eccellenza e di entrare così nel novero degli ospedali “a misura di donna” sull’intero territorio nazionale”.

Le prestazioni offerte, nonché i criteri per accedere, possono essere visionati sul sito
https://www.bollinirosa.it/open-week-2. Fino al 5 aprile si potrà richiedere l’accesso alle visite, o esami, telefonando dal lunedì al venerdì al n. 099/7786255 (dalle 9 alle 11).+

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …