lunedì 23 Dicembre, 2024 - 9:29:23

Ha 20 anni il professore più giovane d’ ITALIA

Andrea Gasparro  (Foto da Il Mattino)
Andrea Gasparro (Foto da Il Mattino)

Andrea Gasparro, il prof. più giovane d’Italia
Nato nel 1994, è dal 15 ottobre un insegnante titolare di scuola superiore per gli istituti tecnici e professionali

Da soli tre giorni è il docente di ruolo più giovane d’Italia. Andrea Gasparro, 20 anni, salernitano nato nel 1994, è dal 15 ottobre un insegnante titolare di scuola superiore per gli istituti tecnici e professionali. Potrà insegnare tecnologia dell’edilizia, quella che gli ha consentito di sbancare nettamente all’ultimo concorso e di portare a casa quel sogno. Tutto questo – riporta Il Mattino – grazie al superamento di un concorso a cattedra che gli ha cambiato inevitabilmente la vita.

Dopo la firma in calce al contratto che lo legherà al Miur dovrà solo attendere l’assegnazione su una sede scolastica nel Salernitano, magari nella sua ex scuola superiore, l’Itg Di Palo di via Mauri, nel quartiere Mercatello di Salerno. “Sarò in cattedra – dice Andrea al Mattino – con l’esperienza appena chiusa tra i banchi di scuola. L’obiettivo? Tanta teoria ma anche molto laboratorio: i giovani così ti seguono” (Foto da Il Mattino)

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.