MANDURIA – All’alba di oggi i carabinieri della Compagnia di Manduria hanno arrestato per rapina, furto con strappo, lesioni personali aggravate e ricettazione, in concorso tra loro, i manduriani Antonio Pichierri, 21enne, Alessio Scialpi, 19enne e Giulio Modeo, 20enne quest’ultimo già detenuto per precedenti reati.
L’operazione è stata eseguita sulla base di un’ ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Taranto, Valeria Ingenito, a seguito di un’articolata indagine diretta dalla Procura jonica. I tre arrestati sono accusati di aver compiuto una serie di rapine e scippi nei comuni di Sava e Torricella.
L’analisi della descrizione fisica dei malfattori, gli elementi dedotti dalla visone delle immagini delle telecamere di video–sorveglianza, le informazioni ottenute a seguito di una capillare azione di controllo del territorio, nonché l’analisi dei tabulati telefonici dei sospettati, hanno permesso di costruire un quadro investigativo chiaro e preciso circa le responsabilità penali da attribuite in capo a SCIALPI Alessio e PICHIERRI Antonio in qualità di esecutori materiali della rapina e delle lesioni personali patite da un’anziana residente nel Comune di Sava, e dei furti con strappo messi in atto dagli stessi nei comuni limitrofi. Analoghi riscontri hanno permesso di attribuire la responsabilità della ricettazione dei monili in capo a MODEO Giulio ed una quarta persona incensurata che allo stato risulta indagata, quest’ultima destinataria della misura dell’obbligo di dimora nel comune di Manduria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!