mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 3:12:23

Ieri servizio ad “alto impatto” nel centro abitato del Comune di San Giorgio Jonico

Nella giornata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Martina Franca ha attuato un servizio ad “alto impatto” nel centro abitato del Comune di San Giorgio Jonico (TA).

Il dispositivo messo in campo ha visto impegnate le Stazioni Carabinieri di Martina Franca, Grottaglie, Montemesola, San Giorgio Ionico, unitamente agli uomini delle Sezioni Radiomobile ed Operativa, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto e dei Cinofili di Modugno.

I militari, nel corso della fitta rete di controlli attuati, hanno tratto in arresto un 30enne del posto, fortemente indiziato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; il cane “One”, un pastore belga Malinois , avrebbe, infatti, fiutato e segnalato al conduttore la presenza di hascisc. I militari avrebbero poi rinvenuto e sequestrato circa 1000 euro in contanti ed uno scanner con la capacità di rilevare la presenza di microspie. L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Taranto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I Carabinieri hanno, poi, elevato 6 contravvenzioni al codice della strada per varie violazioni, come la mancanza di revisione, la guida con patente scaduta di validità, la guida con patente revocata e senza copertura assicurativa sottoponendo a controllo, complessivamente, 45 persone e 34 veicoli.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …