Torricella, 16 agosto 2024 – Un importante passo verso la promozione della legalità in terra jonica è stato annunciato oggi. Grazia Pignatelli, presidente del Circolo MCL di Torricella, è stata nominata responsabile del nuovo presidio della legalità per conto dell’associazione “La Tazzina della Legalità”. L’incarico le è stato conferito dal dott. Sergio Gaglianese, massimo esponente dell’associazione.
Nel ricevere questo prestigioso incarico, la presidente Pignatelli ha espresso la sua gratitudine e determinazione a proseguire con il progetto dopo la pausa estiva. “Mi impegno a costruire un percorso di collaborazione solido e produttivo,” ha dichiarato, “ascoltando i rappresentanti di Confcommercio, Camera di Commercio, Confesercenti e altri organismi di partecipazione, così come l’Ufficio territoriale di governo di Taranto, rappresentato dalla prefetto dott.ssa Paola Dessì, sempre pronta al dialogo su temi di cultura della legalità e lotta alla criminalità organizzata.”
La presidente nazionale dell’associazione, dott. Sergio Gaglianese, ha spiegato la missione di “La Tazzina della Legalità”: “L’associazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità sulla cultura della legalità e sulla lotta alla criminalità. Vogliamo mettere in rete le diverse associazioni operanti sul territorio, la società civile e le istituzioni. Il nome ‘La Tazzina della Legalità’ simboleggia il nostro desiderio di creare momenti di incontro e condivisione: una tazzina di caffè è il pretesto per riunirsi e discutere di temi importanti, in un ambiente di convivialità e trasparenza.”
Questa iniziativa rappresenta un segnale forte e chiaro della volontà di rafforzare il tessuto sociale e culturale del territorio attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e delle istituzioni. Il nuovo presidio, sotto la guida di Grazia Pignatelli, mira a promuovere un dialogo costruttivo e a contribuire significativamente alla costruzione di una società più giusta e sicura.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!