martedì 05 Novembre, 2024 - 5:19:58

Il Circolo MCL di Torricella Accoglie il Nuovo Presidio della Legalità: Grazia Pignatelli alla Guida

la tazzina della legalità
la tazzina della legalità

Torricella, 16 agosto 2024 – Un importante passo verso la promozione della legalità in terra jonica è stato annunciato oggi. Grazia Pignatelli, presidente del Circolo MCL di Torricella, è stata nominata responsabile del nuovo presidio della legalità per conto dell’associazione “La Tazzina della Legalità”. L’incarico le è stato conferito dal dott. Sergio Gaglianese, massimo esponente dell’associazione.

Nel ricevere questo prestigioso incarico, la presidente Pignatelli ha espresso la sua gratitudine e determinazione a proseguire con il progetto dopo la pausa estiva. “Mi impegno a costruire un percorso di collaborazione solido e produttivo,” ha dichiarato, “ascoltando i rappresentanti di Confcommercio, Camera di Commercio, Confesercenti e altri organismi di partecipazione, così come l’Ufficio territoriale di governo di Taranto, rappresentato dalla prefetto dott.ssa Paola Dessì, sempre pronta al dialogo su temi di cultura della legalità e lotta alla criminalità organizzata.”

La presidente nazionale dell’associazione, dott. Sergio Gaglianese, ha spiegato la missione di “La Tazzina della Legalità”: “L’associazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità sulla cultura della legalità e sulla lotta alla criminalità. Vogliamo mettere in rete le diverse associazioni operanti sul territorio, la società civile e le istituzioni. Il nome ‘La Tazzina della Legalità’ simboleggia il nostro desiderio di creare momenti di incontro e condivisione: una tazzina di caffè è il pretesto per riunirsi e discutere di temi importanti, in un ambiente di convivialità e trasparenza.”

Questa iniziativa rappresenta un segnale forte e chiaro della volontà di rafforzare il tessuto sociale e culturale del territorio attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e delle istituzioni. Il nuovo presidio, sotto la guida di Grazia Pignatelli, mira a promuovere un dialogo costruttivo e a contribuire significativamente alla costruzione di una società più giusta e sicura.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 2

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al …