Si svolgerà il 13 e 14 aprile presso il palazzetto sportivo di Maglie, alla presenza di quindici società sportive che hanno già confermato la presenza la gara valida per il Campionato Interregionale di Karate e Kick Boxing nelle sue sfumature dal semi contact e light contat.
L’occasione, ha come finalità quella di offrire agli appassionati di Karate momenti di competizione e per i visitatori che interverranno dai più piccoli ai più grandi la possibilità di conoscere uno sport nato dalla fusione di due arti marziali, come il Te isolano e il Kempo cinese che prevede la difesa a mani nude senza l’ausilio delle armi, permettendo di acquisire peculiarità come il rispetto delle regole e dell’avversario, la determinazione per raggiungere un impegno.
A guidare la gara e fare gli oneri di casa il Maestro 5° DAN nonché Campione Europeo 2017/2018 Gianpiero BORGIA che coadiuvato anche dai maestri
Renna Salvatore del REIKI di Trepuzzi, Adriano Mastria del DRAGON di Castiglione, Mimmo De Luca del POINTFIGHTING di Fragagnano, Toma Salvatore del TEAM TOMA di Oria, Marco Lacaita del KANKUDAY di Manduria, Piero Mastroleo del KARATE CLUB di Alliste, Samuele Maggiore del WORLD ACADEMY SAUGEKUEN di Ruffano, Capilli Giuseppe e Mario Capilli del A.S.D. EAGLE’S CLUB 2007 di Rometta Messina con i loro atleti daranno dimostrazioni di autodifesa personale. La manifestazione patrocinata dal comune ospitante trova forte approvazione del presidente dell’Associazione Centri Sportivi Italiani Regione Puglia Giampiero Gulielmi dal presidente provinciale dell’Associazione Centri Sportivi Italiani Mimmo Margarito.
Il maestro Gianpiero BORGIA nell’invitare a raggiungerlo al palazzetto nelle giornate del 13 e 14 aprile incoraggia ad aprire la mente verso una disciplina che è costante nel tempo citando una frase di Bruce Jun FanLee “Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!