Il CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali che rappresentano oltre 13.000 professionisti del territorio, plaude la nomina del dott. Giancarlo Quaranta a Commissario straordinario di Acciaierie di Italia S.p.A., azienda ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria.
L’auspicio è che la nomina di un professionista con una enorme esperienza nel settore siderurgico maturata proprio nello stabilimento tarantino, del quale il dott. Giancarlo Quaranta conosce in modo approfondito tutte le problematiche, possa contribuire a far uscire velocemente la situazione dell’azienda dall’empasse che ha caratterizzato questo periodo.
Soprattutto i professionisti del CUP Taranto auspicano che contestualmente venga risolta positivamente anche la problematica che vede le aziende indotto dello stabilimento siderurgico impegnate a rivendicare il loro legittimo diritto a vedersi liquidati i crediti vantanti nei confronti di Acciaierie d’Italia S.p.A.
Come deve essere garantita la prosecuzione delle attività del siderurgico, in modo green e sostenibile, infatti, devono essere garantite le aziende che costituiscono una parte importante del tessuto produttivo del territorio garantendo occupazione e prosperità a migliaia di famiglie della nostra comunità.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!